E' una delle malattie reumatiche più diffuse e purtroppo sempre più in espansione soprattutto dopo il covid e vaccini. (In italia 3/4 % della popolazione, prevalentemente donne). Quali sono i sintomi della fibromialgia? Ha sintomi variabili ma per lo più è caratterizzata da dolori diffusi, stanchezza, insonnia, cefalea, deficit della concentrazione, dolori alla pressione in punti specifici (tender points). Qual è la causa della fibromialgia? Non si conosce, anche se sembrerebbe autoimmune. Ad oggi non esiste un esame o test per fare la diagnosi di fibromialgia.
Questa è ancora affidata alla visita clinica e all'esclusione di malattie con sintomi simili ad opera di medici esperti. Generalmente la paziente inizia un pellegrinaggio da medici specialisti in vari settori e sperimenta farmaci senza risultato, intossicandosi.
La soluzione spesso può essere semplice ma va personalizzata data la differente risposta di chi ne è affetto. La miglior cura per la fibromialgia si basa su alimentazione e integratori specifici (non fatta o presi a caso) e soprattutto su un efficacissima terapia con ozono. Concludendo: la miglior soluzione attualmente consta di specifica dieta per la fibromialgia, di specifici integratori per la fibromialgia e di specifica cura con ozono. Le mie specializzazioni in medicina antiaging e ossigenoozonoterapia sono di enorme aiuto.
Contatta il Dott. Furio di Palma e prendi un appuntamento nel suo Studio di Genova, chiamando il numero (+39) 333 459 1244