Siamo specialisti nella terapia del dolore a Genova
La terapia del dolore o terapia antalgica è una branca di eccellenza della medicina con la finalità di migliorare la qualità della vita di chi è affetto da dolore cronico. Fa uso di tecniche diverse: farmaci, radiofrequenze, dispositivi di neurostimolazione spinali, denervazioni, dispensatori sottocutanei di farmaci e comunque di tutto ciò che può rivelarsi utile a diminuire il dolore.
Tutto purtroppo è indirizzato a lavorare solo sul sintomo.
Tra tutte queste tecniche spicca particolarmente l’ozonoterapia per la sua efficacia e per una sua, atipica e meravigliosa caratteristica . Non agisce solo sul dolore ma migliora la condizione che l'ha provocato , in poche parole cura.
I benefici non sono finiti, contrariamente a tutte le altre tecniche, non ha effetti collaterali, non interagisce sui farmaci e non ha quasi controindicazioni .
Molti dolori come per esempio quelli dell’ernia del disco, sciatalgie o cervicalgie sono dati inizialmente dalla compressione dei nervi, per poi aggravarsi per fenomeni autoimmuni. Questo succede anche in molte altre patologie dolorose. L'ozono in più modula anche il sistema immunitario. In altre situazioni lo stimolo algico è dovuto al gonfiore e all’edema. Ancora una volta ha azione efficace anche su questi. Quando le cause sono esacerbate dalle contratture muscolari l’ozonoterapia risolve egregiamente. Se il dolore è conseguenza di alterazione dei nervi l'effetto è rigenerativo stimolando i fattori di crescita nervosa e migliorando la circolazione all'interno del nervo stesso. Anche se le cause del male sono batteri, virus o infiammazione il risultato è concreto. Tutte queste potenti azioni contemporanee la rendono una tecnica di prima scelta in molte patologie e rappresenta l'eccellenza delle cure naturali mediche (l'ozono è formato da solo ossigeno).
Ricordo un caso interessante di qualche anno fa dove ho potuto sfruttare appieno le proprietà dell’ ozono. Paziente donna di 59 anni, viene da me già con diagnosi di nevralgia del trigemino fatta da un neurologo privatamente e confermata da un primario ospedaliero. La signora lamentava continuamente dolori intensi al volto, tipo scossa elettrica, resistenti ai farmaci. Era già in lista per procedere chirurgicamente al taglio del nervo (denervazione). Era venuta da me consigliata da una famiglia di suoi conoscenti con cui avevo risolto svariati problemi. Notavo che probabilmente era associata ad un'infiammazione all’ articolazione temporo mandibolare. Decidevo di trattare entrambi i problemi
sfruttando le capacità dell'ozono : con infiltrazioni ( antinfiammatoria) e con autoemoterapia sistemica (antinfiammatoria e rigenerativa sul nervo). Dopo solo 4 sedute il dolore si era attenuato sino a scomparire e non si è più ripresentato. La signora è tuttora ultrafelice e ogni tanto viene per un richiamo.
Quali sono i suoi campi di applicazione?
Sono molteplici, dati i suoi potenti effetti
La cura delle malattie reumatiche e autoimmuni, e comunque di tutte le infiammazioni, dei disturbi circolatori, dei problemi ortopedici, delle malattie virali, batteriche e fungine, delle patologie intestinali.
Conclusioni
Insomma questa tecnica, nell'ambito della medicina antalgica (ma non solo), ha parecchie armi in più e si può usare nelle situazioni problematiche più disparate. Da provare assolutamente. Può dare un aiuto anche nella cura alla depressione conseguente al dolore e ai problemi fisici. Noi, in particolare, offriamo soluzioni innovative per la cura dell'ernia del disco, il trattamento della sciatica e la cura della cervicale a Genova. Un importante aiuto in più lo diamo essendo specialisti anche nell'evoluta medicina antiaging.
Contatta il Dott. Furio di Palma e prendi un appuntamento nel suo Studio di Genova, chiamando il numero (+39) 333 459 1244