Terapia del dolore a Genova la potenza dell'ozono nelle cure naturali

terapia del dolore genova

La vera ossigeno ozono terapia avanzata rigenerativa di precisione, praticata a Genova dal dott Furio Di Palma, cura molte malattie spesso anche resistenti alle normali cure.

È un ozonoterapia evoluta a prezzi e costi contenuti per permettere quasi a tutti di accedervi, dato che in Italia è difficilmente mutuabile o convenzionata con le asl.

In particolare è riconosciuta dal ministero della salute e Validata a livello internazionale per la cura delle ernie del disco e protrusioni discali perché è l'unica che fa ritirare le prime e migliora le seconde. Ma è efficacissima anche in tanti altri problemi della colonna, delle articolazioni, muscoli e tendini e di tutto l'organismo.

Con che meccanismo cura l'ernia discale e le discopatie?

L'ozono, essendo idrofobo, le secca e ossida inoltre i proteoglicani che la compongono .

Ma non fa solo questo, nella modalità paravertebrale, migliora i dischi stimolando

la formazione di nuovo collagene.

Migliora anche i nervi doloranti e sofferenti favorendo la circolazione all'interno dei nervi stessi. Stimola fattori di crescita delle cellule nervose e cellule staminali.

Perché nei disturbi della colonna si ha mal di schiena e spesso dolori alle gambe o alle braccia?

Per vari motivi: compressione dei nervi, infiammazione ma anche edema, cioè ritenzione di liquidi nella Zona problematica. Altri meccanismi che non tutti conoscono sono : un danno ai nervi per sostanze irritanti che si trovano nelle ernie e scatenamento di risposte autoimmuni.

Perché l'ossigeno ozono terapia è particolarmente potente?

Perché l’ ozono riesce a correggere efficacemente e contemporaneamente tutte, dico tutte, queste condizioni. Cosa che non avviene per le altre terapie .Non si limita a disinfiammare.

Quando l’ossigenoozonoterapia non funziona?

Il motivo principale è quando viene eseguita malamente da medico che non la conosce a fondo. È tecnica molto operatore dipendente.

Altro motivo è quando, per motivi vari, l'ozono non riesce ad arrivare nei punti nevralgici del problema.

Ultimo motivo, per la colonna, può essere la microinstabilità vertebrale. In poche parole quando le vertebre sono ben allineate alla risonanza magnetica da distesi, ma si spostano una volta in piedi.

Comunque è una tecnica, che se ben eseguita, da medico particolarmente esperto  e con macchinari validi, ha percentuali di successo altissime. Ecco perché  nell'ambito della terapia del dolore e medicina antalgica viene spesso consigliata all’ospedale Galliera, all'ospedale San Martino e all’ospedale Evangelico di Genova. Ma ricorda, perché molto importante e distintivo, non è solo un trattamento antalgico sui sintomi, ma una vera e propria cura nel campo della medicina olistica.

Quali sono i campi in cui l'ossigeno ozono terapia, oltre quelli ortopedici, risulta particolarmente indicata per risolvere problemi di salute?

Infezioni, malattie reumatiche, autoimmuni e allergie, disturbi circolatori, disturbi intestinali e della prostata, herpes, cellulite e alterazioni della pelle, fibromialgia ecc ..

 Comunque l’ ossigeno ozono terapia compie un lavoro preziosissimo nella terapia del dolore. Lavoro che risulta ancora più prezioso perché questa specialità medica fa parte delle cure naturali, essendo l'ozono composto da solo ossigeno, e non da quindi effetti collaterali.

 Un centro specializzato e ben attrezzato e in grado di associare alle comuni iniezioni, l’ozonoterapia endovena (GAEI o GAET), le insufflazioni con ozono, la piccola autoemo infusione con ozono e altre tecniche evolute, raggiungendo l'eccellenza dei risultati.

Se sei curioso vai a vedere cos' è” la vera ossigeno ozono terapia avanzata rigenerativa di precisione” e in cosa si differenzia sul mio sito www.furiodipalma.com










Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare