Ozono

Ozonoterapia sistemica specialisti a Genova

Terapia GAET con ozono evoluta soluzione per la salute

autoemoinfusione con ozono gaet gaei gae

Introduzione

Cercherò di evitare i tecnicismi e di essere molto pratico in modo che tu capisca come l’ozonoterapia sistemica possa facilmente essere la giusta soluzione ai tuoi problemi di dolori (terapia del dolore), salute,  umore o semplicemente antinvecchiamento.

L’ozonoterapia è un evoluta tecnica medica (medicina naturale) che si fonda sui potenti effetti terapeutici dell'ozono. È da tempo riconosciuta a livello internazionale. Non è solo eccellente per i problemi della colonna vertebrale, cura efficacemente molte malattie senza effetti collaterali. Non si pratica solo con iniezioni, la si può applicare con molte modalità. L’ossigeno ozono terapia sistemica, argomento di questo articolo, ne è una parte. In questa si distinguono tre tecniche che agiscono a livello di tutto l'organismo.

Ciascuna di queste ha indicazioni e modalità ben precise che un vero medico specialista in ozonoterapia dovrebbe conoscere e sfruttare nelle diverse situazioni. Proseguendo ti darò risposte alle domande più comuni e ti spiegherò come approcciarti in modo sicuro ed efficace a questa medicina di altissimo livello sicuro che te ne entusiasmerai come è successo a me.

In cosa consiste la grande autoemoinfusione?

È molto simile a una flebo con potenti effetti 

  1. Antinfiammatori

  2. Di miglioramento della circolazione

  3. Antiossidanti

  4. Depuranti (anche dai metalli pesanti)

  5. Rigenerativi

  6. Modulanti del sistema immunitario

  7. Antimicrobici e antivirali

Quali sono i campi di applicazione della Gae?

Numerose malattie anche difficilmente curabili, la medicina sportiva, l’estetica, la prevenzione e l’antinvecchiamento, la salute psichica, i dolori e le patologie autoimmuni e reumatiche.

Ozonoterapia col sangue, ozonoterapia endovena, autoemoterapia con ozono, grande autoemotrasfusione, sono tutti sinonimi di questa metodica?

Si, pur essendo definizioni improprie usate spesso dai pazienti.

Quali sono le controindicazioni della terapia GAET?

Sono poche:

 il Favismo (raro deficit genetico) e l’ipertiroidismo cioè l’aumentata funzionalità tiroidea (non la diminuita, in cui invece può essere utile). La gravidanza (solo per motivi burocratici).

Quali sono i pericoli della GAEI ?

Non ce ne sono. Questa terapia è veramente molto sicura e non ha effetti collaterali. Non può dare allergie perché l’ozono è formato da solo ossigeno (niente di più naturale ). Non può dare embolie perché l'ozono si scioglie nel sangue, favorisce la circolazione e ostacola la formazione di coaguli. È molto rassicurante il fatto che, per legge, anche dopo aver fatto una GAE, si possa donare il sangue.

Quali sono i benefici della grande autoemoinfusione con ozono?

  • Ti fa sentire bene ed è spesso efficace

  • Non ha effetti collaterali

  • Non interferisce con i farmaci ma ne potenzia l’effetto spesso riducendone i dosaggi, ne contrasta gli effetti collaterali. In alcuni casi selezionati può esserne un sostituto

  • Riequilibra contemporaneamente tutto l’organismo e molte funzioni

  • Non è invasiva e si fa rapidamente

Perché, durante la GAET, a contatto dell’ozono il sangue del paziente da scuro assume un colore più vivo, rosso acceso, magenta, come quello arterioso?

Fa parte dei benefici della metodica. Il motivo è un’ eccellente apporto di ossigeno che contribuirà a migliorare l'efficienza delle cellule, organi e tessuti.

Quanto dura una autoemoterapia con ozono?

Normalmente è veloce, circa 20 minuti

Quanto costa una grande autoemoinfusione?

Varia molto a secondo delle città, nord o sud, e dai centri medici, normalmente tra le 100 e le 150 euro. La nostra miglior offerta è 90 -100 euro

Per la GAET occorre una prescrizione medica?

La tecnica viene eseguita da un medico o da un infermiere in presenza di un medico che si renderà responsabile della corretta esecuzione. Non occorre pertanto una prescrizione ma è di rilevante importanza, per buoni risultati, che quest'ultimo sia uno specialista in ossigeno-ozono-terapia. 

Che cos'è l'insufflazione rettale con ozono?

È una specie di peretta con ozono

Quali patologie può curare?

Sicuramente gran parte delle malattie e disturbi intestinali anche importanti, la disbiosi, la sibo e la sindrome dell‘intestino gocciolante. Tratta egregiamente i disturbi della prostata, depura e rigenera direttamente il fegato, disinfiamma le emorroidi. Efficace anche nella fibromialgia e in molte malattie non intestinali come valido sostituto alla grande autoemoinfusione

Perché è considerata parte della ozonoterapia sistemica?

Per due importanti motivi. Il primo è che l'ozono introdotto nell’ano viene assorbito come una supposta e si distribuisce a tutto il corpo. Il secondo è che svolge una meravigliosa azione regolatrice sulla flora batterica intestinale. Da tempo si sa che questa (microbiota) svolge un ruolo importantissimo in molte malattie e persino sull'efficacia  dei farmaci.

Quando viene utilizzata come sostituto della GAE?

  • In  persone in cui non si trovano vene capaci di ospitare un ago

  • In pazienti che manifestano terrore verso gli aghi

  • In bambini

  • Per motivi religiosi

Ma allora è meglio la GAET o l'insufflazione con ozono?

L‘insufflazione, a livello sistemico, è un po' meno potente ma in compenso è insostituibile per l’intestino. Per molte situazioni le due tecniche si diversificano come indicazioni. Differenze che solo lo specialista in ossigeno ozono terapia conosce. Dipende da dove e come, nell'ambito della medicina, si vuole agire.

Quanto dura? 

È molto veloce, circa 15 minuti

Può dare problemi?

Se ben eseguita, secondo le indicazioni di un medico esperto, certamente no. Vanno rispettate le progressioni nelle quantità e concentrazioni. Io stesso ne faccio uso da circa 15 anni con ottimi risultati. La circolazione è migliorata molto e l'intestino inizialmente un po' bizzarro ha messo giudizio. Ma non solo...

È dolorosa?

Assolutamente no, è molto delicata

Cos'è la piccola autoemoinfusione

Si tratta di una comune iniezione nel gluteo con un po' di sangue del paziente misto a ozono

Cosa cura la piccola autoemoinfusione?

Insostituibile per Herpes comune e zooster, le allergie, l'acne, la fibromialgia e alcuni disturbi immunitari.

In cosa consiste il trattamento con acqua ozonizzata?

Consiste nel bere una certa quantità di acqua precedentemente ozonizzata con particolari apparecchiature, ciò consente un effetto sistemico complessivo ancora più potente. E' noto da tempo che un intestino sano è fondamentale per la salute

Quali sono i numerosi  benefici di questa metodica?

  • Depurazione: l’acqua ozonizzata depura meglio perché penetra più facilmente nelle cellule

  • Miglioramento della flora batterica intestinale tanto preziosa per la salute, costituendo un importante contrasto alla disbiosi e alla stipsi

  • Azione antinfiammatoria, in particolare sull'apparato digerente

  • Apporto di ossigeno

  • Cura dell'helicobacter pylori 

  • Compendio per la cellulite e una pelle più bella

Queste tecniche di ozonoterapia sistemica, menzionate nell'articolo, sono veramente avanzate e di efficacia comprovata se ben eseguite. La possibilità di poterle integrare tra loro, a seconda delle necessità, rende la cura ancora più incisiva. Purtroppo è difficile trovare uno studio in grado di offrirle tutte e risultano appannaggio dei pochi centri veramente  specializzati in ozono terapia.

 Perché scegliere noi

  •  Il dott. Furio Di Palma ha ben 2 specializzazioni in ossigeno ozono terapia nelle  più illustri scuole europee: università di Siena e SIOOT di Bergamo ed è Coordinatore della stessa per la Liguria
  • centro di eccellenza SIOOT riconosciuto dalla società scientifica di ossigeno ozono terapia 

  • Centro di ozonoterapia con più recensioni in Liguria (tutte 5 stelle). Al momento attuale In totale 44 (22 per Furio Di Palma più 22 per ernia del disco)

  • Oltre 15 anni  di esperienza

  • Apparecchiature certificate e all'avanguardia per donare ai pazienti precisione ed efficacia

  • Vera ozonoterapia avanzata rigenerativa di precisione. Il top nel settore che ci fa distinguere dalla concorrenza

  • Brevi tempi di attesa

  • Contatto umano e sereno

  • Siamo adiacenti alla stazione, fermate del bus e posteggio del centro commerciale

Se vuoi contattare quella che può  essere definita una vera e propria casa della salute a Genova telefonaci per informazioni o un appuntamento.

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare