Se ozonizziamo l'acqua, le trasferiamo le proprietà dell'ozono: antibatterico, antivirale, antifungino, antinfiammatorio, rivitalizzante e ossigenante.
L'ossigeno è il carburante del nostro corpo, dove c'è infiammazione o malattia, manca l'ossigeno che è indispensabile per il buon funzionamento di cellule e tessuti. Avremo quindi un'acquacurativa per tante patologie,utilizzabile come:
- Potentissimo disinfettante (anche per spore, funghi e virus).
- Come ineguagliabile collutorio (gengiviti, afte, mal di gola, alitosi). E' più potente, non lascia e non fa assorbire residui tossici,in più cura e risana i tessuti.
- Per lavande vaginali e delle parti intime (es. candida).
- Per l'acne e come cosmetico per una pelle più sana e lucente.
- Per guarire raffreddori, riniti, sinusiti (lavaggi).
- Come valido collirio per gli occhi
- Per eliminare l'elicobacter pylory responsabile delle gastriti e delle ulcere o come coadiuvante per curare tutti i disturbi intestinali (disbiosi, colon irritabile, stipsi, gonfiori) bevendola o usandola nei clisteri
- Come valido aiuto contro la cellulite
- Per contrastare l'acidosi e quindi i dolori
Inoltre è molto più assimilabile dall'intestino, trasporta più facilmente i nutrienti alle cellule di tutto il corpo, disintossica, ossigena, alcalinizza l'organismo e migliora il metabolismo donandoci salute e benessere.
Proprietà dimostrate e documentate da numerosi studi scientifici consultabili presso la Società scientifica medica di ossigeno-ozono terapia e Pubmed (uno dei più importanti siti medico-scientifici del mondo).