Ozono

Fibromialgia: Medicina rigenerativa per mal di schiena e mal di collo

L'evoluta medicina rigenerativa sarà quella del futuro.

Ma cosa è la medicina rigenerativa?

È quella che si occupa della rigenerazione cellulare e quindi dei tessuti danneggiati dalle varie patologie. In grado di stimolare o apportare cellule staminali, fattori di crescita, di creare nuovi vasi

(angioneogenesi). Di riparare insomma!! Dimenticavo, importantissimo,” per tornare alle normali funzioni e guarire”!

Cosa sono le cellule staminali e i fattori di crescita?

Sono cellule totipotenti che non si sono ancora differenziate in quelle specifiche dei vari tessuti: I secondi sono sostanze presenti in particolare nelle piastrine del sangue, ma anche in tutti i tessuti. Entrambi sono alla base delle riparazioni dei nostri organi, quando danneggiati.

Sono quindi infiniti i campi di applicazioni: medicina rigenerativa ortopedia, medicina rigenerativa ginocchio, medicina rigenerativa estetica, medicina rigenerativa capelli, medicina rigenerativa tendini ecc.

Perché la medicina rigenerativa può essere utile al fibromialgico per cervicalgia, lombalgia e lombosciatalgia?

Perché nella fibromialgia sono costanti contratture muscolari e vizi posturali che, quasi sempre,

 danneggiano i dischi intervertebrali, le articolazioni e i legamenti della colonna. Il dolore alla schiena è quasi sempre la risultante di effettivi problemi alla colonna misti all' all'algia tipica della malattia. Chiaro che per intervenire correttamente andrebbero curati e risolti i primi e contrastata la seconda.

Perché l'ozonoterapia fa parte della medicina rigenerativa ed è efficacissima nei problemi della colonna e nella fibromialgia in particolare?

Proprio perché stimola le cellule staminali, induce un rilascio di fattori di crescita dalle piastrine, la formazione di nuovi vasi ed inoltre lavora favorevolmente sulla biochimica intracellulare, contribuendo al risanamento degli organi e delle funzioni.

In poche parole non è solo terapia del dolore, agendo unicamente sui sintomi, ma cura, operando

soprattutto sulle cause. Inoltre, essendo una efficacissima medicina naturale, scientificamente dimostrata, non ha quasi effetti collaterali, non da allergie e non interferisce con i farmaci.

Sembra anche fatta apposta per aiutare i fibromialgici, non solo nella schiena, ma anche in generale, perché è potente, per le sue proprietà, nel correggere le alterazioni tipiche di questa malattia:

rilassa la muscolatura, apporta ossigeno, riduce i radicali liberi, alcalinizza, migliora la microcircolazione, risana il tessuto nervoso, cura la disbiosi, disintossica ed è un potente antinfiammatorio.

A chi rivolgersi per risolvere con l'ossigenoozonoterapia?

È una pratica medica che è molto operatore dipendente. Spesso vedo la gente porsi tre domande: Chi pratica l'ozonoterapia a Genova? Chi è il miglior medico in ozonoterapia a Genova, Qual è il miglior centro in ozonoterapia a Genova? La risposta non può che essere generica per non sminuire molti colleghi. Quelli che sono specialisti in ozonoterapia, e da più tempo, che conoscono a fondo la disciplina in tutte le sue forme più evolute e aggiornate (non solo una tecnica o due) per poter affrontare bene il problema nella sua interezza.                                                                                                                                                        Nel mio centro di eccellenza SIOOT in ossigenoozonoterapia di Genova queste caratteristiche vengono ampiamente rispettate. In più, nostro fiore all'occhiello, la calibrazione individuale dell'ozono col test dello stress ossidativo, per una maggior efficacia della terapia.

 

Per info: Dott. Furio Di Palma 010 6455286 - 3334591244

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare