Disbiosi e intestino

permeabilita intestinale

Come risolvere la permeabilità intestinale?

Le mucose di un intestino perfetto servono sia ad assorbire i nutrienti, le vitamine, i sali e l'acqua, sia a far da barriera per evitare che penetrino batteri, tossine, metalli pesanti e inquinanti.

Spesso farmaci, stress, cattive abitudini alimentari, insulti alcolici o anche una semplice disbiosi intestinale provocano una porosità nella mucosa intestinale tale da consentire l'ingresso di questi fattori estremamente nocivi per la nostra salute. Possono entrare, così, anche particelle non ben digerite che l'organismo classificherà come "estranee" dando il via a risposte immunologiche anomale. Questa è l'origine di molte intolleranze (celiachia compresa) e malattie autoimmuni sistemiche. Ma non solo, perché l'alterata reattività ai cibi provoca la dismissione di particolari citochine (BAFF,PAF) in grado di creare un’infiammazione sistemica, e quindi a distanza, favorendo o aggravando numerose malattie. Se a ciò si aggiunge il fatto che nell'intestino vengono prodotti il 70-80% dei nostri anticorpi e che se c'è infiammazione la funzione viene compromessa, ben si comprende come averlo in condizioni ottimali sia indispensabile per stare bene.

È molto utile, pertanto, fare il test per la disbiosi che molti non sanno di avere, e quello per la reattività immunologica agli alimenti. Presso il mio studio è possibile prenotare una visita in seguito alla quale, quando necessario, somministro cure naturali prese dalla moderna medicina antiaging in abbinamento ai benefici effetti dell’ossigeno ozonoterapia.


Contatta il Dott. Furio di Palma e prendi un appuntamento nel suo Studio di Genova, chiamando il numero (+39) 333 459 1244


 

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare