Le intolleranze indeboliscono il sistema immunitario e col tempo possono causare gravi malattie
Cosa sono le intolleranze. Nella classificazione medica internazionale le intolleranze vengono definite ipersensibilità non ige mediate o allergie ritardate perché, a differenza delle allergie, la reazione non è immediata e si ha solo se il nostro organismo, avendo ripetuti contatti con l'alimento, superato un certo valore di soglia, non riesce più a compensare.
Di qui la difficoltà a collegare i disturbi all'alimento.
Intolleranze, queste sconosciute.
Esistono quindi dei cibi che mangiamo non sapendo che ci fanno male e che producono nel nostro corpo un lento avvelenamento e un'infiammazione generale che si accentuerà dove questo è più debole e sensibile o dove esiste già un'alterazione aggravandola.
Forse un disturbo che abbiamo può essere provocato o aggravato da un'intolleranza che non sappiamo di avere.
Inoltre essendo il nostro sistema immunitario così impegnato contro i cibi intollerati, le nostre difese anticorpali saranno indebolite e la cosa sarà ulteriormente aggravata dall'inevitabile instaurarsi di una disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica) che ha cause e sintomi simili.
Come si individuano le intolleranze.
Spesso i sintomi provocati o aggravati dalle intolleranze non fanno pensare a fenomeni allergici e quindi altrettanto spesso, fatti gli esami alle zone interessate, il paziente si sentirà dire "lei non ha nulla".
Il nostro Centro si avvale del test più attendibile scientificamente (tramite prelievo di poche gocce di sangue dal polpastrello con un graffietto indolore), l'unico tra quelli del sangue scientificamente testato in uno studio poi pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica e convalidato dall'Associazione Britannica di Allergologia.
Per chi vuole dimagrire. Per chi desidera riequilibrare l'organismo e in particolare dimagrire, il nostro Centro si baserà sulle più recenti scoperte scientifiche fatte all'università di Harward e Rockefeller e pubblicate su riviste mediche prestigiose quali il Journal of the American Medical Association: il grasso produce ormoni (leptina, adiponectina, etc.) che regolano l'appetito e il consumo di calorie.
Alcuni cibi e le intolleranze provocano infiammazione che altera la nostra sensibilità a questi ormoni oltre a causare indebolimento del sistema immunitario e spesso, nel tempo, malattie anche gravi.
Il nostro Centro Sarà volgerà pertanto l’attenzione all'equilibrio biochimico ormonale e alla disintossicazione dell'organismo, il tutto senza bisogno di particolari sacrifici alimentari e del calcolo delle calorie.
Molta importanza sarà data al giusto rapporto degli omega 3 / omega 6.
Inoltre si regolerà il ph, dato che in ambiente acido s'ingrassa e malattie e tumori prolificano.