A cosa serve l’ozonoterapia?
Anche se è diventata famosa per curare le ernie discali (evitando l intervento), per le cure ortopediche, circolatorie e della cellulite, in mani esperte,grazie alle sue proprietà, da risultati impensabili in molte malattie (anche difficilmente curabili).
Quanto costa una seduta di ozonoterapia?
Considerando gli enormi benefici il costo e ancora contenuto o perlomeno uguale a quello di altre terapie meno efficaci.
Mediamente una seduta nel mio centro varia tra i 50 e i 100 euro a seconda del tipo di applicazione
Come ci si sente dopo l’ozonoterapia?
Dipende dal tipo di applicazione e dal problema. Varia dal già meglio a una sensazione di gonfiore o di fastidio peraltro di brevissima durata. Comunque mai male se l’operatore è competente e esperto nella terapia. Dopo l’autoemoinfusione spesso si prova una sensazione di reale maggiore energia.
L’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni ed effetti collaterali?
E’ salita nelle preferenze per esserne quasi priva. Per non poter dare allergie, per non interferire coi farmaci se non contrastando i loro effetti collaterali e potenziandone l’effetto. Si può quindi fare in contemporanea e spesso e in grado di farli ridurre o in casi particolari di sospenderli sotto controllo medico.
Consiglio comunque di parlarne solo con medici veramente esperti perché troppo spesso leggo cose profondamente inesatte. Chi non conosce taccia!
Le terapie a base di ossigeno-ozono sono sicure?
Per rispondere mi avvalgo di un articolo della SOCIETA SCIENTIFICA DI OSSIGENOOZONOTERAPIA
"Tra le terapie mediche più sicure. Un recente studio condotto da ricercatori tedeschi su un campione di 384.775 pazienti ha mirato a valutare eventuali effetti collaterali negativi derivanti da oltre cinque milioni di trattamenti basati sull'ossigeno-ozono terapia. I risultati hanno rivelato un tasso di effetti collaterali estremamente basso, pari allo 0,0007%, il quale rappresenta il valore più ridotto riscontrato tra tutte le terapie mediche. È stato inoltre riscontrato che quest'innovativa forma di terapia, tra Germania, Russia e Cuba, ha portato benefici considerevoli a oltre dieci milioni di individui affetti da oltre cinquanta diverse patologie. È essenziale sottolineare che l'ossigeno-ozono terapia può essere integrata con successo in abbinamento alle terapie convenzionali senza interferenze ed effetti collaterali, spesso ottenendo risultati eccezionali."
L’ossigeno ozono terapia a cosa serve?
Dati i molteplici, contemporanei e potenti effetti terapeutici e difficile trovare una malattia che non ne abbia almeno un vantaggio. Unica, scientificamente e ampiamente dimostrato, che fa riassorbire le ernie discali. Per l’elenco delle più frequenti malattie curabili ti rimando al Elenco malattie curabili con Ozono_
L’ossigeno ozono terapia e convenzionata con l’ASL?
In alcuni tra i paesi più evoluti e normalmente dispensata dal sistema sanitario a riprova della sua efficacia.
Da noi purtroppo lo e solo dalla sanità privata. Solo in alcune regioni esistono servizi parziali, spesso poco efficienti, con code di prenotazione improponibili.
L’ozonoterapia fa male, è dolorosa?
Fortunatamente di solito, se l’operatore è attento, preciso e soprattutto esperto, non lo è e non bisogna preoccuparsi.
L'ossigeno-ozono terapia come si fa?
La vera ossigenoozono terapia consta di una serie di tecniche che si usano a seconda del problema da risolvere e spesso possono o devono integrarsi per potenziare i risultati. Non è solo costituita da iniezioni per la schiena. Ti rimando pertanto al termine della risposta al LINK seguente per capire la differenza tra ossigeno ozono terapia e la vera ossigenoozonoterapia avanzata rigenerativa di precisione. Un argomento che mi sta particolarmente a cuore e di estrema importanza per te che stai leggendo. Comunque non distraiamoci, la tecnica più comune consta di iniezioni che possono essere muscolari, intrarticolari, peritendinee, sottocutanee a seconda del problema. Altra tecnica efficacissima ma usata generalmente solo nei centri più evoluti specializzati in ossigenoozonoterapia è la grande autoemoinfusione (una sorta di flebo), le insufflazioni (una specie di piccole perette con ozono) sono indispensabili per la cura dell’intestino, e non solo di quello. L’acqua o l’olio ozonizzati per il digerente o la pelle sacchetti per la cura delle piaghe La piccola autoemoinfusione e una iniezione nel gluteo col sangue del paziente ozonizzato. Serve principalmente contro le allergie, l’erpes, l’acne e rinforzare le difese immunitarie.