Tutti sappiamo quanto lo sport sia importante per mantenere il corpo in buona salute, ma pochi conoscono i benefici che la medicina antiaging può dare allo sportivo.
Alcuni test genetici ci permettono di individuare le predisposizioni per i diversi tipi di attività sportive e per eventuali danni muscolari a tendini o legamenti. Chi pratica un’intensa attività sportiva ha maggiori possibilità di stimolare una corposa produzione di radicali liberi. Grazie a una particolare apparecchiatura, possiamo monitorare i livelli di radicali liberi in relazione agli allenamenti, e ottimizzare tipi e quantitativi di antiossidanti: se presi in eccesso, hanno effetto contrario e molto dannoso.
Di solito, gli atleti usano molti integratori: pochi sanno che se a livello intestinale è presente una banalissima disbiosi, condizione assai frequente, molti sali minerali, vitamine e nutrienti non vengono assorbiti e questo compromette prestazioni ed efficienza atletica. La medicina antiaging mette a disposizione sia un esame che rileva tale eventualità sia particolari tecniche naturali che la regolarizzano.
Nel mio studio a Genova è possibile usufruire delle prestazioni di medicina antiaging oltre che della ossigeno ozono terapia, una soluzione ottimale per esaltare l'efficienza e le prestazioni sportive, per curare eventuali danni a muscoli, tendini, legamenti, articolazioni, menisco, lombalgie, cervicalgie e per favorire il riassorbimento delle ernie discali. L'ozono, infatti, è un potente antinfiammatorio che migliora la circolazione in maniera notevole, stimola i tessuti alla guarigione, apporta ossigeno; inoltre è un antiossidante, alcalinizza, aumenta l'energia e l'atp nella cellula e nei tessuti. L’ozono è un elemento naturale, non ha effetti collaterali, non dà allergie, non interferisce con i farmaci. Fa solo bene, allo sportivo come a chi ha bisogno di cure mediche o estetiche.