In realtà è una medicina all'avanguardia, la medicina del futuro. Nata in America negli anni 2000 dove è molto diffusa, la Medicina Antiaging ha avuto origine dalla medicina spaziale.
Gli astronauti nello spazio invecchiano in 6 mesi di 10 anni.
Come riportarli alla normalità o evitarlo? Con la Medicina Antiaging che per questo si avvale delle più moderne tecnologie: genetica, bioingegneria, cellule staminali ecc.
Si occupa infatti non solo di estetica ma anche di endocrinologia, nutrigenetica, genetica, integrazioni alimentari, stress ossidativo, cellule staminali ecc.
Il suo fine è quello di far invecchiare lentamente e soprattutto bene e in buona salute combattendo i segni del tempo.
Non bisogna quindi aspettare di essere malandato, occorre prevenire.
Qual è la sua caratteristica. Non si accontenta di curare i sintomi, va all’origine, cura e previene.
La cellula forma i tessuti, i tessuti gli organi.
Se gli organi sono malati, curando le cellule si va all’origine. Guariranno anche gli organi! O non si ammaleranno!
Allora perché rassegnarsi e non fare invece qualcosa contro i segni del tempo? Io personalmente ho già deciso.
In cosa consiste la Medicina Antiaging. Per primo è fondamentale controllare con un innovativo test scientifico le 4 cose indispensabili per non ammalarsi:
- il pH
- l’ossigenazione
- le difese anticorpali
- i radicali liberi.
È ormai dimostrato che se solo una di queste cose è alterata non si può stare bene a lungo.
Poi si prescrivono esami del sangue per valutare se c’è infiammazione generale, i rischi cardiaci, il quadro ormonale, la glicemia e la reattività agli zuccheri.
Eventualmente si eseguono dei test genetici.
Si valutano le condizioni fisiche e psicologiche del soggetto.
Si fa un programma di: disintossicazione (ogni anno ingeriamo circa 4 kg di tossine), miglioramento alimentare e controllo del peso (nutrigenetica), integrazione, potenziamento delle difese anticorpali, tonificazione muscolare, trattamento volto e corpo, miglioramento dell’umore con integratori e PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Tutto ciò con tecniche d’avanguardia frutto delle più recenti ricerche mediche.
Campi di applicazione della Medicina Antiaging
Medicina estetica: rivitalizzazione della pelle, eliminazione rughe, controllo cellulite, sbiancamento denti, dimagrimento, tonificazione muscolare.
Alimentazione: integrazioni alimentari, dimagrimento, riequilibrio intestinale, disbiosi, intolleranze alimentari.
Prevenzione: tutte le malattie, in particolare diabete, malattie cardiovascolari, malattie degenerative, malattie autoimmuni, tumori, ecc.
Sport: controllo con il test di base (pH, ossigenazione, radicali liberi, difese anticorpali) della correttezza della dieta e dell’allenamento, risoluzione di problemi muscolari, tendinei, articolari, inquadramento attitudinale.
La qualificazione professionale. Mi sto perfezionando a Milano in uno degli unici due master post universitari italiani di Medicina Antiaging con docenti il Dr D. Galimberti presidente A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Antiaging) e il Dr F. Ongaro vicepresidente e medico aerospaziale (degli astronauti).
Conclusioni. È possibile rallentare l’invecchiamento, essere più energico, non ammalarsi, sembrare più giovane, essere più allegro, avere più autostima?
Certamente sì, con il programma medico più all’avanguardia ed efficace che io stesso abbia mai sperimentato. Tutti possono provare. Sono certo che dopo lo consiglieranno a quelli che stanno loro a cuore.
Il mio invito è quello di non aspettare che sia troppo tardi, non rimandare, e prendersi finalmente cura di sé stessi. Da ora.