Ozonoterapia e malattie autoimmuni un approccio innovativo alla cura a Genova

diagnosi malattie autoimmuni

Le malattie autoimmuni si possono sopire e anche sconfiggere. Purtroppo rappresentano una sfida importante per la medicina moderna per la loro elevata frequenza e capacità  di compromettere la vita delle persone. Sclerosi multipla, lupus, tiroidite di hashimoto, crohn, colite ulcerosa, malattie reumatiche in generale, quali artrite reumatoide, polimialgie, psoriasi, possono essere solo alcuni esempi della loro diffusione.

Qual è la causa delle malattie autoimmuni?

Il nostro organismo non riconosce più  come proprie alcune parti dei nostri organi e le attacca, danneggiandole, con i nostri stessi anticorpi.

E ‘ interessante sapere che questo meccanismo non interviene solo nel suddetto tipo di malattie , ma anche ad aggravare altre la cui causa iniziale era ben diversa. Ti farò tre semplici esempi: il covid, l'ernia del disco e il Parkinson.

Il virus danneggia inizialmente le cellule cui viene a contatto, queste, alterate non vengono più  riconosciute e il nostro sistema immunitario le attacca con danni importanti. Lo stesso avviene nell'ernia discale con le cellule danneggiate dei nervi vicini. Nel Parkinson idem, le proteine di accumulo alterano i neuroni, gli anticorpi fanno il resto. Ecco perché  l’ozonoterapia, di cui ti parlerò, avendo importanti e documentati effetti modulanti sulle nostre difese immunitarie, risulta un arma in più per sconfiggere molte malattie. Un discorso a parte riguarda la cura della fibromialgia. Questa sindrome è fortemente sospettata di avere causa autoimmune e, comunque, molto spesso è  accompagnata da malattie reumatiche, immunitarie e allergie. Qui il vantaggio a farsi curare con la “vera ossigeno ozono terapia avanzata rigenerativa di precisione (che noi pratichiamo a Genova) è duplice: trattamento diretto sulla sindrome e contemporaneamente di cura o prevenzione delle malattie associate. 

Quali possono essere i fattori predisponenti o facilitanti le patologie autoimmuni?

Sicuramente la predisposizione genetica ma anche: l'alimentazione, l'inquinamento ambientale (inteso come: tossine, onde elettromagnetiche, l'aria che respiriamo, i metalli pesanti), affezioni virali e batteriche, farmaci, estrogeni, il fumo, la disbiosi e i disturbi intestinali. Questi Fattori sono da tenere molto presenti nella cura delle patologie autoimmuni. Te ne parlerò  in maniera molto aggiornata in un mio prossimo articolo. Sappi comunque che sono di rilevante importanza i disturbi intestinali e la disbiosi perché l'intestino è  la sede di produzione del 70% dei nostri anticorpi. Sono molti gli studi che hanno messo in relazione la flora batterica intestinale con la maturazione, la modulazione degli anticorpi e la prevenzione e la cura dei disturbi immunitari. Inoltre, alla disbiosi spesso consegue la sindrome dell'intestino permeabile. Così le particelle e i batteri che passano in maniera inconsueta nel sangue obbligano il sistema immunitario a un superlavoro. Causano intolleranze, allergie, ipersensibilità, favorendo o mantenendo i disturbi autoimmuni.

Ecco perché una cura sensata per questo tipo di patologie non può prescindere dal trattamento della disbiosi, se presente, e dall'ottimizzazione della flora batterica intestinale.

Quali sono oggi le normali cure per le malattie autoimmuni e quali le conseguenze?

Oltre a quelli per sostituire o migliorare le funzioni degli organi interessati e, spesso, il dolore, i farmaci normalmente usati sono: cortisone, gli immunosoppressori e i farmaci biologici. Tutti questi, diminuendo le nostre normali difese, tragicamente aumentano la possibilità di incorrere in altre malattie, dalle più semplici alle più  complesse, come i tumori. Inoltre comportano una serie di effetti collaterali veramente importanti. Va valutato molto attentamente dal medico il rapporto danno beneficio.

Quali sono le ultime novità  per una cura efficace, priva di effetti collaterali, documentata e eventualmente anche integrativa,  per il trattamento dei disturbi del sistema immunitario?

La soluzione viene dall’ ozonoterapia. Molti studi hanno dimostrato risultati sorprendenti su queste patologie, spiegati dalla potente capacità  di: inibire infiammazione e radicali liberi, favorire la circolazione e l'apporto di ossigeno.

Tutti fattori indispensabili, dico indispensabili, per ottenere un riequilibrio delle difese immunitarie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Ma la cosa fondamentale è l’efficace modulazione che genera sul sistema immunitario, (sulle difese innate e adattive), agendo positivamente su macrofagi, linfociti, interferoni, interleuchine e tnf.

Studi importanti e rassicuranti , con solida base scientifica, ce ne sono parecchi. Tra questi spicca :

Ozone as a bioregulator interaction with immune system pubblicato su journal of biological regulators and homeostatic agents autore Prof. Velio Bocci, uno dei maggiori esperti al mondo sulle capacità terapeutiche dell’ozono.

Cos'è e come si pratica l’ ossigeno-ozonoterapia?

E' una evoluta disciplina medica che sfrutta le potenti azioni terapeutiche dell'ozono,  gas presente in natura nel nostro corpo e composto da solo ossigeno. Queste sono:

  • antinfiammatoria,

  • antidolorifica, 

  • di forte miglioramento della circolazione

  • antiossidante

  • disintossicante, anche da metalli   pesanti

  • antimicrobica 

  • miorilassante

  • di modulazione immunitaria

Le modalità  di applicazione sono molteplici, a seconda del problema, con tecniche molto semplici e non invasive per il paziente:

  • grande autoemoinfusione con flebo

  • Piccola autoemoinfusione 

  • insufflazioni rettali simili a perette

  •  iniezioni

  •  acqua ozonizzata

Per una efficace e corretta terapia, in particolare delle malattie autoimmuni, è  importante che il medico conosca e possa praticare tutte queste tecniche scegliendo, con competenza, quelle più adatte al paziente. Per questo motivo è  importante rivolgersi a centri specializzati e di esperienza. Insostituibili sono l'efficacia e la particolarità  dell' autoemoterapia con ozono. Un’arma in più per la cura di molte malattie anche difficilmente curabili. È una pratica già veramente difficile da trovare e in particolare nella sua corretta esecuzione. Si tratta di un ozonoterapia endovena tipo flebo. Nel nostro centro l'esperienza e un evoluta apparecchiatura per il test d-roms ci consente addirittura di personalizzarla con  le dosi di ozono. Inoltre un aiuto veramente importante, che fa la differenza,  può  venire dall’ evoluta  medicina anti aging di cui il Dott, Di Palma Furio vanta qualifiche prestigiose. Questa ci permette di intervenire in maniera mirata su alimentazione, metabolismo, integrazione e immunologia. Il tutto si traduce in risultati spesso superiori.

Un recente caso di successo:

Mario (il nome è di fantasia per la privacy)

70 anni, affetto da polimialgia reumatica in cura da tempo con cortisone che gli ha provocato un importante innalzamento della glicemia resistente alle ulteriori cure per il diabete.

Ha avuto importanti benefici dopo solo 1 mese e mezzo  di trattamento con ossigeno ozono terapia sistemica (GAET o GAE o GAEI). I dolori alle articolazioni si attenuano molto sin quasi a scomparire, il cortisone viene prima ridotto e poi sospeso. La glicemia è  finalmente sotto controllo. Residua un dolore nei movimenti alla spalla sinistra causati da danni ai tendini e all'articolazione già precedenti alla malattia. Pratico infiltrazioni con ozono localmente ottenendo un cospicuo miglioramento del disturbo. Il paziente e ora molto contento

Conclusioni

Nella cura delle malattie reumatiche e autoimmuni i medici dovrebbero essere aperti a soluzioni innovative ed efficaci quali l’ossigeno-ozono-terapia. Potente medicina naturale dagli enormi vantaggi

  • E' sicura, efficace 

  • Non ha effetti collaterali e contrasta quelli dei farmaci, non interferisce con i medicinali, non può dare allergie

  • È personalizzabile per un effetto migliore

  • Occupa un posto importante nella terapia del dolore, medicina antalgica e medicina integrata

  • Fa parte della medicina rigenerativa risanando o contenendo i danni

  • Disintossica efficacemente

In sintesi la cura delle malattie autoimmuni con ozonoterapia, che noi pratichiamo a Genova,  offre un'alternativa sicura ed evoluta. Offre inoltre benefici significativi rispetto ai trattamenti tradizionali. Interviene efficacemente non solo sulla modulazione anticorpale, ma anche direttamente sui sintomi (compreso il dolore) e sulle funzioni.

Dott Furio Di Palma, da 15 anni centro specialistico di ossigenoozonoterapia e di eccellenza SIOOT a Genova.


Se vuoi conoscere meglio la GAET e sapere come funziona clicca il video sottostante:

 


 

Articoli correlati

Informazioni

Dottor Furio Di Palma
Via Avio 5/20 sc B
Genova - 16151
P.Iva. 02700160100
C.F. DPLFRU58M20D969W
Sito web realizzato da:
PWR - Public Web Relations

Come arrivare